Il fenomeno Pokemon conferma la propria longevità con l’uscita cinematografica “Pokemon: Pikachu Detective”. Il film, primo live action ispirato al franchise giapponese sarà nelle sale dal 9 maggio.
Pikachu, celebre Pokémon, si allea con Tim, un ragazzo di 21 anni che riesce a capire la sua lingua: i due dovranno risolvere insieme il mistero legato alla scomparsa di un uomo.
Tim e Pikachu si trovano, così, ad inseguire gli indizi lungo le strade illuminate al neon di Ryme City, una moderna e disordinata metropoli dove umani e Pokémon vivono fianco a fianco in un iper realistico mondo live-action. Qui incontreranno una serie di Pokémon, ognuno con le proprie abilità e specificità, e porteranno alla luce una trama sconvolgente che potrebbe minacciare l’universo stesso dei Pokémon.
Il potere dei personaggi di Satoshi Tajiri sta proprio nella capacità di arrivare a differenti generazioni: dai collezionisti seriali di carte ormai cresciuti, ai giovani appassionati di Nintendo Switch.
Un potere unico che unisce bambini e trentenni nostalgici e che è tornato alla ribalta con il successo dell’app Pokemon Go.
Di seguito il trailer del film: