Andare in spiaggia oggi è un’esperienza sempre più smart. Quando le esigenze dei bagnanti si moltiplicano, i proprietari degli stabilimenti balneari sono pronti a soddisfarle per rendere la loro giornata al mare piacevole e senza problemi.
E’ scontata ormai la presenza di una connessione wifi dedicata che permette ai clienti di essere aggiornati e poter condividere la loro esperienza sui social network. Ma non solo visto che è in crescita anche la richiesta di spazi attrezzati per poter svolgere le proprie attività lavorative in smartworking.
Gli angoli per il “beachworking”, come viene definito il lavoro agile sulla spiaggia, sono dotati anche di box per la ricarica della batteria o ancor meglio di pannelli solari. Insomma, controllare le email o effettuare una video-call direttamente dal proprio lettino non è più un sogno.
La tecnologia pensa anche a chi va in spiaggia per rilassarsi, si comincia dalla prenotazione in anticipo online del proprio ombrellone. Soprattutto nell’era Covid, questo servizio permette di avere il proprio spazio a disposizione senza dover tenere conto delle entrate contingentate o del rischio di trovare tutto sold out.
Per chi non intende alzarsi dalla sdraio è possibile ordinare dallo smartphone un drink, un gelato o il pranzo al bar dello stabilimento, ogni ombrellone viene identificato dal cameriere con un Qr Code, un modo veloce e sicuro per evitare lunghe file ed assembramenti.
Dunque non resta che godersi la propria spiaggia 2.0. Se la tecnologia poi dovesse giocarvi qualche scherzetto non arrabbiatevi e girate lo sguardo verso l’orizzonte: sarà il mare a “ricaricarvi” naturalmente.