Dalla visione del trailer all’acquisto del biglietto direttamente online
Alzi la mano chi di voi, quando il sabato pomeriggio programmava di andare al cinema con la famiglia o gli amici, consultava il giornale per scoprire in quale cinema oppure a che ora veniva proiettato il film del momento.
Da oggi sarà possibile farlo attraverso Facebook, grazie all’arrivo della nuova funzione “Film”.
Lanciata per la prima volta negli Stati Uniti e poi in Regno Unito e Canada, ora anche i cinefili italiani – cliccando dal menu generale sull’icona della bobina cinematografica – avranno l’opportunità di consultare l’elenco degli spettacoli in programmazione, la lista delle sale, gli orari degli spettacoli e i link per acquistare il biglietto online.
Infatti, la novità più accattivante della funzione “Film” è quella che permette di prenotare ed acquistare i posti in sala direttamente sul sito del cinema. In questo modo non sarà più necessario arrivare in anticipo per scongiurare la fila al botteghino, per entrare in sale occorrerà solo presentare l’email contente il codice a barre o il QR code dell’e-ticket.
A partire dal 3 giugno, Facebook metterà a disposizione di tutte le case di produzione ulteriori opzioni per rendere ancora più interattiva l’esperienza cinematografica per ciascuno dei loro titoli. Warner Bros. Entertainment Italia è una delle prime major a testare queste nuove funzionalità in occasione dell’uscita nelle sale italiane di “Godzilla II King of the Monsters – nuovo capitolo dell’universo MonsterVerse”.