Stasera 22 gennaio, alle 19.30, alla Sala Trevi, in Vicolo del Puttarello, 25, sbarca a Roma, il docufilm Digital Life, prodotto da Varese Web con Rai Cinema e Fondazione Ente dello Spettacolo. Il documentario, diretto da Francesco Raganato, raccoglie in una sorta di “mosaico” oltre 50 storie su come Internet e il digitale hanno cambiato la vita quotidiana delle persone.
Il film parte dalla nascita di Internet e tocca tutti gli aspetti della vita di una persona, lavoro, emozioni, sentimenti, socializzazione, viaggi ma anche temi di attualità come il terrorismo, il mondo dell’informazione e il cyberbullismo.
«Finalmente DigitaLife approda in sala, la sua destinazione naturale. – È il commento del regista Francesco Raganato – La sala non è una velleità: un film che parla di come internet ci ha cambiato la vita e di condivisioni va visto condividendo uno spazio e del tempo. Perché i cambiamenti non accadono quando siamo da soli, ma accadono in virtù ed in funzione di chi ci sta accanto. Per questo DigitaLife ha bisogno di un respiro unico e di una visione condivisa. Perché quello che accade sullo schermo ci riguarda, parla di noi, di quello che siamo di diventati, non come più come singoli, ma come comunità».